Per i genitori che hanno l’esigenza di lasciare i propri figli a scuola prima delle ore 9,00, è possibile usufruire di questo servizio a partire dalle ore 7,30. Gli alunni vengono intrattenuti con varie attività ludico-ricreative da un Docente della scuola.
La scuola offre il servizio mensa, avvalendosi di un servizio catering. Il menù rispetta le indicazioni per la Scuola dell’Infanzia secondo le normative ASL. E’ possibile chiedere un menù alternativo in caso di indisposizione temporanea; per esigenze particolari, dovute per esempio ad intolleranze o allergie alimentari, è necessario un certificato medico. Durante il pranzo gli alunni sono assistiti dai proprio insegnanti.
Durante l’anno scolastico sono proposte visite guidate sul territorio scelte in base ai contenuti didattici programmati. Se necessario verrà di volta in volta richiesto un contributo per il trasporto e per l’accesso alle varie strutture.
Per venire incontro alle necessità delle famiglie, la scuola offre anche un servizio di dopo-scuola, dalle ore 15,30 alle ore 18,30 durante il quale ai bambini vengono proposte varie attività ludico ricreative sia all’interno che all’esterno della struttura.
Durante l’anno scolastico sono proposte visite guidate sul territorio scelte in base ai contenuti didattici programmati. Se necessario verrà di volta in volta richiesto un contributo per il trasporto e per l’accesso alle varie strutture.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.
Il percorso di educazione alla corporeità, organizzato con la scuola di danza e attività espressive saronnese “Danzarte”, è pensato per avvicinare i piccoli dai 3 ai 5 anni al mondo del movimento, del ritmo e della musica: un viaggio alla scoperta del proprio corpo e di come esso può occupare e muoversi nello spazio.
Il gioco è lo strumento principale, sempre nel rispetto delle regole, degli altri e del contesto. Le attività saranno calibrate in base alle caratteristiche di ogni singolo bambino e del gruppo nel suo insieme, per far sì che ciascuno si senta valorizzato nelle sue competenze e integrato. Ai bambini e alle bambine verrà chiesta una partecipazione attiva, che non si limiterà al rispondere alle consegne, ma li solleciterà alla creatività e alla espressione.
A conclusione del corso verrà organizzata una lezione aperta per i genitori.
Il pattinaggio su ghiaccio è uno sport completo, armonico, in grado di sollecitare tutti i gruppi muscolari. Migliora l‘equilibrio e l’agilità oltre che la coordinazione e la consapevolezza del proprio corpo. Sono soprattutto i muscoli delle gambe ad essere stimolati da un costante esercizio sui pattini in particolare quelli delle cosce e dei glutei. I muscoli delle braccia invece sono meno interessati ma servono per mantenere un corretto equilibrio sulla pista così come gli addominali e i dorsali. Benefici anche per l’apparato cardiocircolatorio perché il pattinaggio su ghiaccio, essendo uno sport aerobico, permette un abbassamento della frequenza cardiaca.
Il pattinaggio su ghiaccio è adatto a tutte le età con la particolarità che alcuni corsi vengono proposti a partire dai 2 anni.
Da anni i Piccoli Lords Crescono propongono il corso di pattinaggio su ghiaccio affidandosi alla professionalità degli insegnanti del PalaGhiaccio di Saronno. Il corso generalmente inizia verso la metà di Gennaio e viene proposto un incontro a settimana.